VISIONI

1/4
Nei boschi ci sono cose su cui riflettere, sulle quali si potrebbe stare per anni sdraiati sul muschio.

Franz Kafka

ISPIRAZIONE NATURALE

La nostra origine verde, il mondo vegetale da cui siamo partiti e in cui ci sentiamo a casa, continua ad agire nel nostro immaginario e nelle nostre aspirazioni, suggerendo bellezza, armonia, ardore, intimità, libertà. Archetipo di miti, saperi, visioni e tecniche, il verde è il nostro maestro, l'ispiratore, la fonte che nutre la nostra creatività.

1/3
Era come se, dall'interno dell'albero, vibrazioni quasi impercettibili si fossero trasmesse a lui... Gli pareva che mai movimenti più dolci lo avessero animato, il suo corpo era per un certo verso trattato come un'anima e messo in grado di accogliere un livello di influenza che, nella normale nitidezza delle condizioni fisiche, in realtà non sarebbe stato neppure avvertito.
  
 

Rainer Maria Rilke

Quando modifichiamo il nostro approccio alla natura e abbandoniamo la ridicola idea di una nostra pretesa supremazia, riusciamo ad avere consapevolezza della nostra appartenenza all'organismo globale che ci ha generati e ne riceviamo spontaneamente e gratuitamente l'energia e la saggezza che invano tentiamo di suscitare e mantenere artificialmente, a prezzo della distruzione delle risorse che ci permettono di vivere.

 

INCONTRO VERDE

  

[Fotografie di Fiammetta Miraglia]

 

Quarto Paesaggio Associazione Non Profit - Via Venini, 21, 20127 Milano

CF 97679690152 - P.IVA 09032180961 - IBAN IT33A0359901899050188540352